Restiamo soli e in pratica ancora abbracciati.
Non appena se ne rende conto, Lex mi respinge bruscamente come se toccarmi gli risultasse insopportabile. Ci fissiamo ansanti e capisco che è giunto il momento della resa dei conti.
Non so che cosa dire, né da dove iniziare. Ci pensa lui che, a quanto pare, è più motivato di me.
«Ti rendi conto di quello che hai fatto? Mi hai reso ridicolo di fronte al mondo intero! Non solo ti hanno sorpresa a baciare un tizio venuto dal niente, ma arrivo qui e ti trovo abbracciata a O’Rourke come se fosse la cosa più naturale del mondo. Il danno di immagine che hai provocato è incalcolabile!»
Resto a bocca aperta. Non è possibile che lo stia facendo davvero! Sta scaricando di nuovo addosso a me tutta la responsabilità di una situazione assurda che lui, per primo, ha creato.
«Senti chi parla!» urlo senza più freni. «E allora mademoiselle Chantal Duprée? Ha dormito a casa tua secondo il tuo informatissimo giornale! Anch’io risulto essere la tua fidanzata, ricordi?»
È un vago senso di colpa quello che vedo passare nel suo sguardo?
Si avvicina minaccioso e incombe su di me.
«Sei la peggiore iattura che mi potesse capitare Fedora Monroe, se non fosse per il romanzo che devi ancora consegnare ti strozzerei qui, seduta stante.»
Sto per ribattere quando all’improvviso Lex comincia a tremare, come in preda alle convulsioni. Qualche istante dopo crolla faccia a terra e noto un dardo sottile che sporge dalla sua schiena, attaccato a un filo di metallo. Seguo il percorso del suddetto e mi trovo a fissare mio padre. È sulla soglia di casa mia e ha in mano il taser che si porta sempre dietro come un feticcio e con il quale ha appena steso Lex. Accanto a lui c’è mia madre.
Cazzo!
Neanche il tempo di valutare le conseguenze e di chinarmi su Lex che due energumeni irrompono nell’appartamento, seguiti da un incazzatissimo Luther.
Perfetto, penso, fissando le due guardie del corpo di Lex.
Una di loro placca mio padre come se fosse il quarterback dei New York Giants e mia madre inizia a prenderlo a colpi di borsa.
Merda!
Commenti
Nessun commento ancora.