Quello che è appena successo nulla cambia alla guerra che stiamo combattendo, è solo una piccola tregua tra una battaglia e l’altra. Anzi, potrebbe perfino tornare utile, dopotutto queste erano anche le sue intenzioni, mi ci gioco un anno di stipendio. Era pronto a sedurmi per manipolarmi, ho solo anticipato le sue mosse.
Veniamo a noi con la recensione del primo volume. Ho letto il primo volume dopo pochi mesi dall’uscita, incuriosita dalla copertina e grazie al consiglio di diverse amiche. Me ne sono innamorata immediatamente.
Dora lavora in una grande casa editrice di New York e il suo sogno più grande non è quello di diventare una scrittrice, bensì di diventare una brava editor. Purtroppo però è costretta a fare da assistente al suo capo: Alexander Maximilian Stenton III, meglio noto come Lex.
Tutto perché Lex non ha ancora capito il potenziale di Dora…o forse perché non bacia la terra su cui cammina e non gli fa gli occhi dolci come tutte le donne che gli sono intorno? Quando Lex perde la ghost writer della sua serie più nota è nel panico e, dopo un’incomprensione, si ritrova a litigare con la sua segretaria Dora, che dice di conoscere benissimo lo stile della Ferbes, autrice della serie.
Anni di emancipazione femminile buttati al vento perché il maschio con la clava ci piace, e molto. Poi potete raccontarvi tutte le bugie che volete e infiocchettarle di romanticismo, ma la sostanza non cambia.
Così, Dora, riesce in qualche modo ad ottenere il lavoro che aveva sempre sognato e non si lascerà certo sfuggire quest’occasione…soprattutto con il loro patto stretto con Lex: Dora scriverà il romanzo alla perfezione mentre lui…beh, Lex sarà costretto a vivere nel minuscolo appartamento di Dora.
Cosa accadrà quando un semplice patto fa nascere una scintilla che non credevano sarebbe mai arrivata? Scopritelo leggendo il romanzo, perché non ve ne pentirete!
Voto: 5
Clicca su Io Resto Qui a Leggere per leggere la recensione sul blog.
Commenti
Nessun commento ancora.