Alla fine della scuola superiore, mi trovai di fronte alla prima vera decisione della mia vita. Dovevo scoparmi Jeanette oppure Olivia al ballo del diploma? Decisioni apparentemente sciocche, ma che ci crediate o no, fu scegliere Olivia ad aver decretato la mia entrata nell’esercito. A 18 anni non ero un gran pianificatore, non ancora, per cui fummo beccati in macchina mentre le mostravo concretamente le prime fasi della riproduzione umana. Lei era l’unica amatissima figlia di un parigrado di Patrick che, come potete ben immaginare, non la prese bene e minacciò di accusarmi di violenza sessuale.
Il mio patrigno per salvarmi il culo riscosse molti crediti accumulati in anni di onorato servizio e alla fine il padre di Olivia venne portato a più miti consigli, ma pretese una punizione esemplare.
Fu la prima e unica volta che vidi Patrick davvero arrabbiato con me. Lo era più per il fatto che fossi stato tanto idiota da farmi beccare e, per dimostrarmi che tutte le azioni hanno delle conseguenze, mi obbligò ad arruolarmi. Mia madre sognava il College per me, lui però fu irremovibile. Ancora oggi non so se, o quanto, essergliene grato.
Patrick lo fece solo per punirmi, ma forse aveva anche intravisto qualcosa in me tale da indurlo a credere che potessi essere un buon militare.
Commenti
Nessun commento ancora.