All’inizio la rossa è riluttante e la cagna lo percepisce immediatamente. Poi però mi dà retta e allunga una mano verso il muso setoso. Lei la fiuta diffidente. Mi aspetto che registri il suo odore e che da questo momento in poi la consideri “amica”, permettendole di accedere alla casa e di muoversi liberamente. Poi mi aspetto che la ignori, come fa con tutte le nuove conoscenze, e che per un certo periodo faccia lo stesso con me, per aver fatto entrare un estraneo in casa.
E invece accade quello che non mi sarei mai aspettato: Regina struscia il muso sulla mano di Charlotte e poi le lecca le dita. Lei la asseconda, titubante, accarezzando il pelo serico dell’animale che si gode il suo tocco per qualche minuto. Poi Regina sparisce e, rapida, torna con il suo giocattolo preferito – una palla riccio che suona ogni volta che la morde – oggetto al quale è legata in modo morboso: lo deposita ai piedi della rossa e la guarda in adorazione.
«Porca puttana!» esclamo stupito.
«Che c’è?» chiede Charlotte nervosa «Ho sbagliato qualcosa?»
«No, no! Anzi, a quanto pare le piaci» mormoro e ancora non credo ai miei occhi.
Mai prima d’ora Regina aveva permesso a qualcuno di accarezzarla al primo incontro. Persino con Finnigan, che conosce da anni – o con Santos che si occupa di lei se devo restare fuori qualche giorno – si è sempre dimostrata riluttante alle manifestazioni di affetto.
«Lo dici come se ci fosse qualcosa di strano» sbuffa la rossa.
Sorrido. Eccola di nuovo la mia virago.
«Cosa vuoi che ti dica? Voi femmine siete strane e imprevedibili. Evidentemente, Regina non è un’eccezione.»
«E voi uomini, quando non sapete cosa dire, vi arroccate dietro al vostro maschilismo. Evidentemente, neanche tu sei un’eccezione» ribatte acida.
«Rinfodera l’utero, principessa. Visto che non c’è pericolo che Regina ti sbrani nei prossimi dieci minuti, ne approfitto per fare alcune telefonate. Fa’ come se fossi a casa tua ed esplora pure. Appena ti sistemi, preparerò qualcosa da mangiare. Mi casa es tu casa.»
.
Commenti
Nessun commento ancora.