Fedora “Dora” Monroe è una ragazza trasferitasi a New York per poter realizzare il suo sogno di correttrice di bozze e per poter sfruttare la propria laurea. Peccato che finisce a lavorare per Alexander “Lex” Stenton III come sua segretaria. Dora è una ragazza determinata, forte e, nonostante viva in un quartiere poco raccomandabile, riesce a viverci e ad avare amicizie che la salvano dai delinquenti.
Alexander “Lex” Stenton III è un gran cretino. Il classico ragazzo che riesce a trasformare qualsiasi cosa in un successo e con alle spalle una famiglia altolocata. Padre combina guai e sorella che sembra ingenua perchè cresciuta in una bolla di protezione da parte della famiglia, ma che sembra quella che ha le idee più chiare di tutti, anche se rimane la sua ingenuità.
Lex si trova nei guai perchè è il classico uomo che si porta a letto chiunque, basta che respiri, e, purtroppo, questo gli si rivolta contro. Sarà Dora a salvargli un lavoro, ma il prezzo sarà caro per entrambi. Lex dovrà lasciare il suo paradiso per andare a vivere da Dora, percià all’inferno.
E’ da qui che inizia l’avventura di entrambi e da qui inizieranno a conoscersi e a conoscere di più loro stessi.
Ne avevo sentito parlare e, per alimentare la mia curiosità, avevo scaricato l’anteprima da Amazon. Mi è piaciuto subito. Dora molto diretta e molto decisa e Lex è un uomo d’affari che crede che tutti siano più scemi di lui, ma Dora riesce a tenergli testa. Con questa premessa, ho ordinato il libro cartaceo perchè ritenevo valido comprarlo. Lo reputo ancora ma, durante la lettura, ho sentito che quella Dora che avevo letto nei primi capitoli la stavo perdendo. Lex è colui che ha fatto un enorme cambiamento. Da uomo da affari duro e senza cuore è diventato l’opposto e tutto grazie a Dora e dove abita. Dora, invece, ha perso quella determinazione iniziale perchè ha iniziato a ragionare più con il cuore che con i sentimenti. E’ una storia che ha degli alti e bassi, dei momenti di chiarezza e altri di nebbia, ma è una storia carina.
I personaggi di contorno sono quelli giusti che rendono la storia quello che è, la rendono bella.
Dal ragazzino senza futuro, Thomas, che ne trova uno, al migliore amico gay di Dora, Randy. Dal padrone di casa di Dora, nonché suo salvatore, Luther, che si contrappone al maggiordomo di Lex, George, fino ad arrivare all’autista di Lex che è l’autista più lento del mondo, cui Dora da lezioni di guida, Roger.
Tutti faranno il tifo per questa coppia, incluso il maggiordomo rigidissimo George. Anzi, è proprio George ad essere il primo a cambiare. Lo arrivi ad adorare e lo eleggerei personaggio del libro se fosse possibile.
La storia è carina, anche se diventa un pochino lenta. Si allunga con tanti fatti che, per certi versi, potevano essere accorciati, ma non tolti perchè non renderebbero giustizia alla storia e come i due personaggi arrivano ad essere quello che sono.
Se si cerca un libro con una storia carina, simpatica, leggera, è questo quello giusto. Non ha qualcosa di particolare, ma è piacevole e con tanti avvenimenti che sorprendono sempre.
Io ve lo consiglio. Dategli una chance.
Voto: 4/5
Questo il link al blog https://airalsworld.wordpress.com/?s=big+apple
Commenti
Nessun commento ancora.