Buongiorno amici!
Inizio questa settimana parlandovi di un libro di un’autrice italiana Self. Ebbene, non ho mai amato gli scrittori italiani a parte qualche eccezione. Ma ultimamente sto scoprendo che anche i nostri autori non hanno niente da invidiare agli altri!
E quindi sono qui per parlarvi di “Big Apple” di Marion Seals. Un libro dallo stile semplice e dalla trama che potrebbe sembrare tipica: infatti abbiamo due protagonisti, Fedora (detta Dora) e Lex, il tipico ragazzo figo, tenebroso e ricco che è anche il suo capo!
Per una circostanza di fatti.. Se così vogliamo chiamarla, i due saranno costretti a convivere per un mese. E in questo lasso di tempo ne vedrete delle belle! I loro scambi di battute sono spesso pieni di ironia e sarcasmo e, inoltre, ho amato il carattere forte di Dora. D’altra parte, non potrete non amare Lex.
I protagonisti sono circondati da altri personaggi altrettanto interessanti e descritti perfettamente: in primis ho amato il migliore amico di Dora, Randy. È bellissimo, simpatico, fa lo stilista ed è il fan numero di uno di Lex e, lo ammetto, mi piacerebbe leggere un libro su di lui! Poi ci viene presentato Luther, un ex carcerato che è diventato il pastore di una chiesa insieme ad altri ex detenuti. Tratta Dora come se fosse sua figlia e Lex come se non fosse degno di lui, tantomeno di Dora. Ci verrà presentato anche Sorcio, un ragazzino affidato insieme alla sorella di due anni alla nonna e che è molto legato a Dora e.. Che prenderà poi esempio da Lex! Un altro personaggio di contorno che mi è piaciuto davvero tanto è stato il pinguino, pardon, George, il cameriere tuttofare di Lex. Inizialmente quasi lo detestavo, poi invece si è rivelato un personaggio interessante e, come per Randy, mi piacerebbe leggere un libro su di lui!
Quindi, tutto l’insieme: la storia, i personaggi e il finale, hanno fatto di questo libro una piacevole scoperta. Un libro scritto davvero molto bene, così bene che le emozioni dei personaggi saranno le vostre, così come i loro pensieri e vi resterà un pezzettino di ognuno di loro nel cuore.
Voto: 5/5
Questo il link al blog Anime Sospese tra le Righe
Commenti
Nessun commento ancora.