Neppure io riesco a credere a ciò che sto per dire, ma questo romanzo mi è piaciuto!
Quando l’ho acquistato ero scettica fino all’inverosimile… Ero sicura che non mi sarebbe piaciuto e la mia mente stava già elaborando piani diabolici per quanto riguarda la recensione. Ma, udite udite, l’ho adorato!
Fedora Monroe è una donna che sa cosa vuole dalla vita. Ha un sogno e si aggrappa a quest’ultimo con le unghie e con i denti. Fino ad ora ha compiuto ben SETTE-CENTO-QUARANTA-TRE giorni di sacrifici per realizzarlo, tutti con un comune denominatore, Alexander Maximilian Stenton III detto Lex. Il suo arrogante, bellissimo, strappamutande capo.
Lui ha tutto. Soldi, bellezza, fama, soldi. Ma come ogni uomo che si rispetti, il 70% delle volte ragiona con il suo pene e non col cervello. E’ a capo di una casa editrice, ed ecco che per colpa sua, uno dei lavori più importanti, rischia di non essere pubblicato.
Dora è la sua assistente, lui il capo, ma se i ruoli dovessero invertirsi? A Lex serve un editor, lei vuole riuscire finalmente a realizzarsi e così il destino incrocerà le loro strade. Ma ci sarà una sola, singola, condizione…
Per un mese lui dovrà vivere la vita di Dora. In una casa troppo piccola, con mobili troppo vecchi, con un divano troppo scomodo… Insomma, dalle stelle alle stalle per il nostro bel protagonista. Tutto ciò però si porta dietro un significato più profondo.
Molto spesso non ci soffermiamo abbastanza su ciò che ci circonda, la vita scorre via e noi con lei. I più fortunati riusciranno a raggiungere la riva nuoto o grazie ad un salvagente, quelli meno fortunati verranno trasportati via dalle corrente e non conosceranno mai la bellezza delle piccole cose. Dora sarà il salvagente di Lex. Grazie a lei capirà l’importanza di un abbraccio nei momenti difficili, capirà che cioè che per lui può essere un piccolo gesto, come l’accompagnare un bambino a scuola, per altri rappresenta la forza per ricominciare a guardare il mondo con occhi diversi. Man mano che si prosegue nella storia vedremo la crescita di tutti i personaggi. Lex diventerà il salvagente di qualcuno e alla fine l’amore conquisterà tutti, compreso il lettore.
Nessuno farà da sfondo in questo romanzo, tutti saranno direttamente coinvolti nelle vicende. Ho adorato il senso di protezione da parte di Randy, amico di Dora, e Luther il proprietario del palazzo.
“Bambina, è repubblicano. Come hai potuto?” chiede Luther con un sospiro.
I genitori di lei sono la dimostrazione di come gli opposti davvero si possano attrarre. Sua madre è una sognatrice, sempre con la testa tra le nuvole, suo padre è un uomo con i piedi per terra che ama in maniera un po’ rude la figlia.
Thomas è un ragazzino che ha bisogno di essere salvato e infine George, il maggiordomo. Credo di essermi innamorata di lui, è un personaggio geniale e la sua storia mi ha anche particolarmente commossa.
Ho parlato di tutti, ma ho tralasciato Dora. E’ incredibile. Ha una forza e un cuore immenso. Ama gli altri e se stessa e sarà una combattente. Non aspettatevi quindi il carciofo della situazione, lei è una tigre dagli artigli ben affilati.
Alla fine vi troverete difronte a due protagonisti completamente diversi da quelli che avete conosciuto all’inizio. Migliori.
Non lasciatevi ingannare dalla trama. All’apparenza può sembrare qualcosa di già letto ma capirete da subito di esservi completamente sbagliati.
Il romanzo tiene il lettore incollato alle pagine. La storia è un crescendo e continuerà a stupirvi pagina dopo pagina.
Una volta un grande uomo ha detto: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Mentre leggevo questo romanzo, continuavano a rimbombarmi nella testa queste parole. Molte persone vengono aiutate in questo libro, vengono tirate fuori da una realtà difficile… Ogni personaggio ha dato inizio ad un cambiamento. Mi piace pensare che questa cosa faccia riflettere un po’ tutti noi.
Brava-brava-brava Marion.
Un libro al quale non manca nulla.
Amore, sorrisi e ancora amore.
La storia è molto scorrevole, i dialoghi sono ben impostati e niente, lo adoro. Sembra appena uscito da una delle migliori case editrici… Fantastico! La copertina urla comprami e voi fatelo, mi raccomando!
Voto: 4/5
Questo il link al blog https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2016/02/recensione-big-apple-marion-seals.html#more
Commenti
Nessun commento ancora.