Il secondo volume di Living NY, in questo libro conosciamo più a fondo quattro personaggi , menzionati nel primo libro Big Apple, Randy, Charlotte , Rayon e Finnigan detto Iceman… Ognuno di loro ha alle spalle un passato da dimenticare, a volte anche da nascondere ad ogni costo. Dall’inizio questo libro è coinvolgente ed emozionante, la scrittura dell’autrice è scorrevole , molto ironica e divertente, la corazza e la maschera dietro cui si sono celati i personaggi sono il filo conduttore di tutto il libro, unico personaggio che vive liberamente sé stesso è Randy, che con non poche difficoltà cerca di minare i limiti degli altri.
Charlotte è una giovane donna in carriera ,che ha fatto del lavoro l’unico scopo della sua vita.
Ryon e Finnigan entrambi sono Ex Forze Speciali, attualmente contractor alla Black Eagle, con un addestramento e una disciplina militare estrema , hanno fatto sì che il proteggere le persone fosse lo scopo della loro vita. Randy stilista di elevato livello con una sua Maison , anche lui ha fatto del lavoro la sua massima aspirazione, vivendo però se stesso e la sua omosessualità in modo sereno e trasparente. Randy è il personaggio che mi è piaciuto più di tutti, vorrei averlo come amico anche nella vita reale, ho amato la sua spontaneità e il suo essere sé stesso ovunque e comunque, la sua linguaccia che non si ferma di fronte a nulla e la sua sfrontatezza mi ha fatto ridere fino alle lacrime.
Una delle battute che rivolge a Iceman che ho adorato :
“ Lo sai qual è il motto dei Navy Seal ? …. Non piegarti mai a novanta di fronte al nemico ? “
L’autrice è molto brava nel coinvolgere il lettore grazie ai vari punti di vista dei personaggi, sviluppandoli così da far capire bene i vari caratteri e le varie difficoltà che hanno una volta che i sentimenti mettono in gioco tutto il loro mondo. La lotta interiore a cui ogni personaggio è sottoposto , tra le paure e i sentimenti che prova , è così palpabile che il lettore la sente sua, perciò la suspense che si crea alla fine, in attesa del Book Two è quasi insostenibile. Un romance con una marcia in più , scritto bene e molto coinvolgente, consigliato agli amanti del genere.
Alla prossima Pia.
Clicca su La Biblioteca di Mary per leggere la recensione sul blog.
Commenti
Nessun commento ancora.